"Una favola al giorno, toglie la noia di torno!"
🌸 Buongiorno e buon venerdì a tutte le mamme, ai papà e ai piccoli di casa... anche oggi un'altra favola aspetta di essere letta! 💕
La fiaba, che oggi abbiamo scelto per voi, ci insegna che le persone che affrontano situazioni nuove senza averne l'esatta conoscenza finiscono spesso nei guai.
Il granchio e la volpe è la storia di un granchio temerario che incontra una volpe affamata:
Quel giorno un paffuto granchio arancione 🦀, era proprio di ottimo umore. Se ne andava passeggiando allegramente per la spiaggia 🏖 riscaldata dal sole ☀, canticchiando la sua canzoncina preferita, una vecchia serenata imparata chissà dove.
Egli si vantava spesso con gli altri abitanti del mare 🌊, della sua capacità di poter vivere tranquillamente sia dentro che fuori dall'acqua. E quelli, senza nascondere un pizzico d'invidia, lo osservavano camminare tranquillamente sulla terraferma.
Ogni volta però, il buon granchio riportava ai suoi amici pesci 🐠 🐟 un grazioso ricordino delle sue escursioni.
Ma quel mattino egli non ne voleva proprio sapere di rientrare in acqua 🌊.
Il cielo era tanto limpido e sereno da attirare l'ammirazione anche dei più indifferenti.
Per questo il granchietto continuò la sua lunga passeggiata.
Nello stesso giorno, una giovane volpe 🦊 insoddisfatta per la scarsità del suo pranzo 🍲quotidiano, si aggirava affamata per la spiaggia 🏖 in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti.
Camminava molto arrabbiata con sé stessa per l'incapacità dimostrata a procurarsi del cibo 🍲 quando vide, quasi per caso, l'ignaro granchio 🦀 fermo sulla sabbia 🏖 a contemplare il paesaggio.